Alecomics 2-3 settembre 2023
2/9/23, 10:00
Vieni a trovarci nel nostro accampamento vichingo!
Anche quest'anno Accademia Crown torna a partecipare ad Alecomics e questa volta il tema è vichingo! Quale momento migliore per provare a cimentarti nell'antica arte dell'arma bianca? Attenzione! Il nostro programma è fittissimo!
Worksword - laboratorio di scherma storica e coreografica, dai vichinghi al cosplay
Lezioni di Apprendimento Pratico del combattimento antico con l'arma bianca, dalla spada a una mano alla lancia, con simulacri.
Da apertura a chiusura, tutto il giorno sabato e domenica, prove di scherma storica e coreografica
Cosplay e viking workshop!
Prova a combattere come gli antichi norreni e impara a muoverti come un vero vichingo, utilizzando simulacri. Indossi un cosplay e vuoi imparare una sequenza di movenze realistiche e coreografiche con i tuoi props? Vieni a provare i nostri worksword! Durante tutta la giornata potrai anche fare esperienza di scherma storica medievale!
Caccia al tesoro GDR
Sfida le tue capacità di ricerca, abilità e attenzione! In giro per la fiera troverai dei QR code da scannerizzare che ti condurranno passo dopo passo verso il bottino.
Le Squadre o il Singolo giocatore, iscritti in Avamposto Accademia e acquisite le informazioni di partenza dovranno svolgere rompicapi e trovare indizi al fine di risolvere nel minor tempo possibile l'intera caccia al tesoro, andando ad aggiungere il proprio risultato alla Classifica. A chi vince verrà recapitato il premio se non presente in loco al momento della chiusura della Giornata di Domenica.
I giocatori possono partecipare singolarmente o in gruppo.
Gadget Premio a TUTTI i partecipanti.
E sul palco: Queen of the Kings
Queen of the Kings è il brano che dà il titolo alla nostra performance. Quinto classificato all'Eurovision 2023, dell'artista Italo Norvegese Alessandra a Tema Vichingo verrà eseguito dallo Staff di Accademia Crown con le Voci di Alessi Sonia Martiniello Luca e la danza di Segantini Nicole. Riadattamento Musicale di Alessi Sonia e Martiniello Luca,Coreografia di Segantini Nicole. Verrà eseguito dopo un'introduzione interattiva e seguito da una conclusione altrettanto interattiva con coinvolgimento del pubblico