Il Metodo DTT
Il metodo che attuiamo qui all’Accademia Crown è un insieme di tecniche, studi, ricerche e applicazioni che abbiamo raccolto in anni di esperienza ed esperimenti.
Il nostro metodo va prima di tutto provato perché si possa comprendere, e non si tratta di un “convincerti”, ma è l’essenza stessa del nostro sistema. Partendo dal nostro motto “Don’t trust, try!” è evidente che il provare stia alla base del metodo. Non possiamo né vogliamo che tu ci creda, né usiamo sotterfugi o mezzi manipolatori per convincerti, per noi il concetto è semplice: guarda e prova.
Innanzitutto, il nostro metodo si applica sia a chi lo insegna sia a chi lo apprende.
Il segreto è che non smettiamo mai di applicarlo perché in fondo siamo pur sempre studenti anche noi. Apprendiamo e ci evolviamo, miglioriamo e continuiamo a cercare e trovare nuove strade, senza dimenticare quelle percorse. Per rimanere al passo con i tempi, anche il metodo stesso è in continuo aggiornamento ed evoluzione.
DTT - Don't Trust, Try!
Tutto molto bello, ma voglio degli esempi pratici!
-
Insegnare con l’esempio
-
condurre nel ragionamento
-
avere un concetto trasversale delle materie
-
ispirare attraverso il rinforzo positivo
-
aiutare a stabilire i propri obiettivi
-
ampliare gli orizzonti
-
raggiungere un equilibrio tra vita-lavoro-socialità
-
analizzare le routine per ottenere un miglior bilanciamento
Questi sono solo alcuni esempi, ma la verità è che bisogna provare, avvicinandosi dal lato che più preferisci, per iniziare ad attuare il cambiamento che vuoi nella tua vita.
Se tu sei qui, probabilmente condividi il nostro stesso pensiero di voglia di fare sempre meglio, per te e per chi ti sta intorno.
Perché il cambiamento è possibile un passo per volta, ma partendo da noi stessi.
Noi siamo parte di qualcosa, siamo una goccia in un lago di socialità: da ciascuno di noi, da ciascuna goccia parte un cerchio, poi un altro e un altro ancora e così via… la singola goccia può influenzare il mondo intorno a sé.
Se stai pensando a questo punto una cosa come:
“Ma io non voglio cambiare il mondo, volevo solo studiare inglese…”
La libertà è uno dei pilastri del nostro essere ed è per questa ragione che non cercheremo mai di “venderti” qualcosa che vada oltre ciò che sia a te utile. Se avrai tempo di seguire un corso solo per volta, un incontro, o vorrai fare solo una lezione prova, non forzeremo mai la mano.
Questo perché il nostro metodo permea qualsiasi attività facciamo, quindi che tu guardi un nostro spettacolo o che tu frequenti i nostri corsi più avanzati, avrai sempre davanti persone che stanno trasmettendo lo stesso tipo di messaggio.
La crescita, la consapevolezza, l’amore di sé.
Potrai farlo tuo e rimanere insieme a noi diventando parte del Team, oppure continuare sulla tua strada, in ogni caso, saremo stati una piccola goccia nella tua vita e te ne saremo sempre grati.